cerimonia

Celebrazione liturgica

Anno: 

Nella serata di lunedì 8 giugno, presso il Santuario Maria SS dei Lattani, si è tenuta la celebrazione liturgica per continuare una antica tradizione popolare religiosa che in questo momento storico di emergenza sanitaria per il Covid 19 ha visto, solo per quest’anno, delle piccole modifiche.

Si tratta del Cero che l’antichissima Confraternita del SS Corpo di Cristo della frazione Garofali (fondata nel 1566), porta in dono all’immagine lignea di Sant’Antonio da Padova, Patrono dell’intero comune di Roccamonfina.

Nomina del Presidente

Anno: 

Villalba, 22 agosto 2018

Nel corso della celebrazione della messa solenne pomeridiana in onore di San Giuseppe, l'arciprete Padre Achille Lomanto ha letto il decreto di nomina vescovile, con cui Marcello Plumeri è stato nominato presidente della Confraternita Gesù Maria Giuseppe.

Fonte: https://www.ilfattonisseno.it/2018/08/villalba-col-decreto-vescovile-mar...

Video di Carmelo Barba

Rito di professione

Anno: 

Domenica 19 Giugno, V dopo Pentecoste, la celebrazione della S. Messa in rito ambrosiano antico presso la chiesa della Natività della B. V. Maria, detta "la Madonnina", in Legnano (MI), è  stata preceduta e impreziosita dal suggestivo rito di professione e vestizione di un giovane Novizio ammesso alla Confraternita del SS.mo Sacramento della città, assidua nella partecipazione alla liturgia more antiquo.

Le Ostensioni di San Leonardo

Anno: 

Nel 2009 la Confraternita di San Leonardo Abate di Mascali ha partecipato alle Ostensioni delle reliquie del Santo Patrono nella cittadina francese di Saint Leonard De Noblat nei pressi di Limoges. Dal lontano 1094, ogni sette anni, nella cittadina addobbata con fiori multicolori, viene organizzata questa suggestiva processione alla quale partecipano le delegazioni delle città e delle parrocchie di tutto il mondo che portano il nome di San Leonardo. Le prossime Ostensioni si svolgeranno nel mese di maggio del 2016.

Video di 1928mascali