2017

4° Concorso Artistico Culturale 2017

Anno: 

Anche quest'anno la Confraternita del Carmine di Talsano, rinnova il desiderio di lasciare ai ragazzi delle scuole del nostro territorio il compito e l'onore, di creare il manifesto che rappresenterà i sacri Riti della Settimana Santa Talsanese. Molte le scuole e i ragazzi partecipanti.

Concorso che sta per concludersi giorno 21 marzo p.v. con la premiazione del manifesto vincitore.

Festa di Sant'Antonio di Padova - 2017

Anno: 

Come tutti gli anni la Pia Unione Gioventù Antoniana di Foggia, insieme ad alcune rappresentanze di Confraternite della Diocesi di Foggia-Bovino, ha voluto onorare il suo Santo protettore con una solenne processione con inizio dalla Chiesa di San Pasquale Baylon di Foggia ed ha percorso le principali vie della città. Al seguito ha partecipato anche il Sindaco della città, ascritto onorario del Sodalizio antoniano, insieme a sua moglie.

https://piaunioneantoniana.wixsite.com/piaunioneantoniana

La Via Crucis delle Confraternite Diocesane a Pescocostanzo

Anno: 

Pescocostanzo, 26 marzo 2017

Un messaggio di fede, devozione e speranza è venuto dalla Via Crucis delle confraternite provenienti da ogni parte della Diocesi di Sulmona-Valva che si è svolta oggi pomeriggio a Pescocostanzo, presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Spina, con la partecipazione del direttore dell'Ufficio Diocesano delle Confraternite, don Gilberto Uscategui e del parroco della comunità di Pescocostanzo, don Daniel Cardenas. 

Presentazione del libro "Ab immemorabili - L'associazionismo confraternale a Palagonia fra storia e pastorale (secc. XVI-XX)

Anno: 

PALAGONIA – “Ab immemorabili. L’associazionismo confraternale a Palagonia fra storia e pastorale (secc. XVI-XX)” è il titolo del volume di Raffaele Panebianco, edito da Edizioni Silvio Di Pasquale, che è stato presentato giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 19.00, presso la chiesa Maria Ausiliatrice (salesiane) di Palagonia.

Processione della Passione di Cristo

Anno: 

Anche quest’anno la comunità di Tolfa si prepara per ricordare il giorno del Venerdì Santo con la tradizionale processione della Passione di Cristo, che partirà dalla Chiesa del Crocifisso alle ore 20.30. La processione è organizzata dal Parroco Don Giovanni Demeterca, dalla Confraternita “Umiltà e Misericordia” e dalla Parrocchia di S. Egidio. L’evento molto sentito e partecipato da tutta la cittadinanza, si svolge lungo le vie del paese ed è caratterizzato dal corteo che accompagna, in processione, il Cristo morto.

Pagine