settimana santa

RITI DELLA SETTIMANA SANTA A FOGGIA

Anno: 

SI È SVOLTA VENERDÌ SANTO, DOPO LO STOP IMPOSTO DALLA PANDEMIA, LA MINI PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO. IL CRISTO MORTO È PARTITO DAL SUCCORPO DELLA CATTEDRALE, L'ADDOLORATA DALLA CHIESA RETTORIA DI VICO DELL'ADDOLORATA, PER RAGGIUNGERE PIAZZA XX SETTEMBRE, OVE DOPO L'OMELIA DELL'ARCIVESCOVO E LA VIA CRUCIS, SI È SVOLTO IL CONSUETO INCONTRO TRA UNA MADRE STRUGGENTE DI DOLORE E IL FIGLIO MORTO.
UNA CERIMONIA MOLTO SENTITA IN CITTÀ CHE SI È PROTRATTA FINO ALLE 21.

Cartoline della Settimana Santa 2019

Anno: 

Sono stati consegnati ufficialmente agli "infopoint" della Città e della Marina di Castellaneta gli espositori pubblicitari della Settimana Santa 2019.
Si tratta di un progetto partito prima della Pasqua e che ha visto la collaborazione delle Confraternite del SS. Sacramento, di Maria SS. Addolorata e di San Francesco da Paola di Castellaneta, organizzatori delle processioni della Settimana Santa, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, Assessorato alla Cultura.

FOGGIA: PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO - 2018

Anno: 

Come di consueto, anche quest’anno e la nostra Pia Unione non poteva mancare, si è svolto l’appuntamento del Venerdì Santo, con la processione dei Misteri Dolorosi (che rappresentano le varie tappe del Calvario di Gesù), è imperdibile per migliaia di foggiani. Volti commossi, bagnati di lacrime e speranzosi accompagnano silenziosamente il percorso seguito dalla struggente processione lungo le vie del centro cittadino.

Processione della Passione di Cristo

Anno: 

Anche quest’anno la comunità di Tolfa si prepara per ricordare il giorno del Venerdì Santo con la tradizionale processione della Passione di Cristo, che partirà dalla Chiesa del Crocifisso alle ore 20.30. La processione è organizzata dal Parroco Don Giovanni Demeterca, dalla Confraternita “Umiltà e Misericordia” e dalla Parrocchia di S. Egidio. L’evento molto sentito e partecipato da tutta la cittadinanza, si svolge lungo le vie del paese ed è caratterizzato dal corteo che accompagna, in processione, il Cristo morto.

Pagine