settimana santa

Alla Messa in Coena Domini anche i Confratelli del SS.mo Sacramento

Anno: 

Nel Giovedì Santo si rivive l’Ultima cena di Gesù Cristo con i suoi apostoli. Tutti gli Apostoli erano presenti alla Cena del Signore nella notte prima della Sua morte e come loro anche la comunità di Moie  vuole essere unita in questa celebrazione del Giovedì Santo (giovedì 17 aprile alle 18,30 in chiesa Cristo Redentore) è per questo che ad accogliere l’Amore di Gesù per noi nella lavanda dei piedi quest’anno ci sono stati i  ragazzi ,le ragazze, i giovani, gli adulti e gli anziani. Alla celebrazione hanno partecipato anche i Confratelli del S.S. mo. Sacramento di Moie.

RITI DELLA SETTIMANA SANTA A FOGGIA

Anno: 

SI È SVOLTA VENERDÌ SANTO, DOPO LO STOP IMPOSTO DALLA PANDEMIA, LA MINI PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO. IL CRISTO MORTO È PARTITO DAL SUCCORPO DELLA CATTEDRALE, L'ADDOLORATA DALLA CHIESA RETTORIA DI VICO DELL'ADDOLORATA, PER RAGGIUNGERE PIAZZA XX SETTEMBRE, OVE DOPO L'OMELIA DELL'ARCIVESCOVO E LA VIA CRUCIS, SI È SVOLTO IL CONSUETO INCONTRO TRA UNA MADRE STRUGGENTE DI DOLORE E IL FIGLIO MORTO.
UNA CERIMONIA MOLTO SENTITA IN CITTÀ CHE SI È PROTRATTA FINO ALLE 21.

Cartoline della Settimana Santa 2019

Anno: 

Sono stati consegnati ufficialmente agli "infopoint" della Città e della Marina di Castellaneta gli espositori pubblicitari della Settimana Santa 2019.
Si tratta di un progetto partito prima della Pasqua e che ha visto la collaborazione delle Confraternite del SS. Sacramento, di Maria SS. Addolorata e di San Francesco da Paola di Castellaneta, organizzatori delle processioni della Settimana Santa, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, Assessorato alla Cultura.

FOGGIA: PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO - 2018

Anno: 

Come di consueto, anche quest’anno e la nostra Pia Unione non poteva mancare, si è svolto l’appuntamento del Venerdì Santo, con la processione dei Misteri Dolorosi (che rappresentano le varie tappe del Calvario di Gesù), è imperdibile per migliaia di foggiani. Volti commossi, bagnati di lacrime e speranzosi accompagnano silenziosamente il percorso seguito dalla struggente processione lungo le vie del centro cittadino.

Pagine