Arcidiocesi Foggia-Bovino. Rinnovo cariche sociali nella Pia Unione Gioventù Antoniana per il triennio 2022/2025.

Si sono svolte sabato 15 ottobre le elezioni per il rinnovo delle cariche nella Pia Unione Gioventù Antoniana di Foggia. L’assemblea dei confratelli e consorelle presieduta da Fr. Pasquale Gallo ofm, delegato del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise, ha riconfermato alla carica di Presidente l’uscente Antonio Altieri, new entry invece sono Amato Petrone Primo Assistente, che farà funzioni di Vice Presidente, Secondo Assistente Maria Rosaria Larinese. Consiglieri Andrea Cristofanelli, Francesco Paolo Armillotta, Luigi Lagonigro, Raffaele Pastore.

Collegio dei Revisori: Giuseppe Ponziano, Raffaele Padalino, Rita Perrone.

Il Presidente e il Consiglio ringraziano l’assemblea per la fiducia accordatagli e dopo la conferma dell’Ordinario religioso e il giuramento di fedeltà, passeranno alla nomina del Tesoriere e del Segretario. Il neo Consiglio percorrerà la strada tracciata dal precedente direttivo formato da Antonio Altieri, Giuseppe Armillotta, Gaetano Valentini e i consiglieri Giuseppe Ponziano, Filippo Fatigato, Amato Petrone e Antonio Rosiello, che tutti hanno ringraziato per il lavoro svolto.

Grande compiacimento è stato espresso dal neo padre spirituale fra Pasquale Gallo ofm, il quale ha ringraziato lo Spirito Santo per aver guidato la mente degli elettori, a lui va rivolto un plauso particolare per l’impegno con cui guiderà la nostra Pia Unione nella spiritualità e nel buonsenso delle scelte importanti. Il Presidente ha ricordato a tutti noi che la Pia Unione siamo tutti noi, quindi loro lavorano affinché il nostro Sodalizio prosperi per gli ideali per cui i nostri predecessori lo fondarono, ma noi dobbiamo sostenerli con la preghiera e la presenza fisica alle attività confraternali. Buon lavoro agli eletti.

Anno: 
Etichette: