Giubileo delle Confraternite della Diocesi Vallo della Lucania

Vallo della Lucania il prossimo 31 ottobre 2016

Nello spirito dell’Anno santo straordinario della Misericordia vogliamo fare nostre le parole che Papa Francesco rivolse alle tantissime confraternite radunate in Piazza S. Pietro nel 2013: Attingete sempre a Cristo, sorgente inesauribile, rafforzate la vostra fede, curando la formazione spirituale, la preghiera personale e comunitaria, la liturgia. Nei secoli le Confraternite sono state fucine di santità di tanta gente che ha vissuto con semplicità un rapporto intenso con il Signore. Camminate con decisione verso la santità; non accontentatevi di una vita cristiana mediocre, ma la vostra appartenenza sia di stimolo, anzitutto per voi, ad amare di più Gesù Cristo.
Accogliendo l’invito del Papa vogliamo camminare sulla via della Misericordia per essere sempre testimoni credibili e coerenti dell’abito che indossiamo, segno di una scelta di amore per Cristo e per il prossimo.
Questo il programma:
ore 15:00 Ritrovo presso il Seminario diocesano;
ore 15:30 partenza in processione per la Cattedrale e passaggio per la Porta Santa
Ore 16:00 Catechesi “Confraternite e Misericordia” di Don Ranieri Picone, delegato per le Confraternite della Diocesi di Avellino.
Segue S. Messa animata dai canti delle confraternite (se ci sono cantori)
Si raccomanda la Confessione per ottenere l’indulgenza giubilare.

Tipo evento: