Commemorazione defunti

In questo mese di novembre dedicato alla commemorazione dei defunti, la Regia Confraternita di San Pasquale Baylon, con il proprio padre spirituale don Giuseppe Chironna, si è prodigata nel proporre diverse attività.
Il 2 novembre don Giuseppe ha organizzato la Santa Eucaristia presso il cimitero nuovo, presieduta da S.E. Arciv. Mons. Giovanni Ricchiuti, in presenza di tantissimi fedeli, del Sindaco, delle Autorità civili, militari ed ecclesiastiche. Subito dopo ha fatto seguito una ulteriore Santa Messa celebrata dallo stesso don Giuseppe ricordando singolarmente, con il tintinnio di campanella, ogni fedele deceduto nel 2021.
Altra bella iniziativa proposta è stata l'emozionante Via Crucis, accompagnata dal dolce suono dei canti e della fisarmonica svoltasi tra le tombe e i loculi cimiteriali.
Infine ieri, domenica 28 novembre, presso la chiesa del Cimitero vecchio, tutti i confratelli hanno assistito alla celebrazione eucaristica in suffragio dei propri parenti deceduti e anch'essi ricordati con il suono della campanella mentre si invocava, uno per uno, il loro nome. Anche questa emozionante cerimonia è stata officiata dal nostro padre spirituale.
Un sentito e sincero grato ringraziamento va tributato a don Giuseppe Chironna per l'enorme impegno profuso.
Luciano - priore
 

Fonte: https;//www.facebook.com/regia.confraternitasanpasqualebaylon.it/posts/174679696...

Anno: